Imola. E’ pronto un progetto, presentato da Hera agli uffici tecnici del Comune, per la demolizione del carico pensile di Sasso Morelli, di proprietà del Con.Ami, in disuso da anni. Il costo previsto è di circa 290 mila euro. Si prevede che al termine dei lavori l’area venga recintata.
Prima della decadenza della giunta comunale, l’assessore Andrea Longhi ha formalizzato al Con.Ami la richiesta di mettere l’area, ottenuta dalla demolizione, a disposizione della cittadinanza di Sasso Morelli come luogo aperto di aggregazione. A tal proposito, gli uffici comunali preposti hanno verificato che tale destinazione è compatibile con gli strumenti di pianificazione urbanistica vigenti.
“Ci piacerebbe che questo terreno di proprietà del Con.Ami tornasse a beneficio della cittadinanza – spiegava l’assessore all’Ambiente, Andrea Longhi -. Con questo intervento i cittadini di Sasso Morelli avranno un ulteriore luogo di aggregazione all’aperto dove trovarsi e passare del tempo insieme. L’area pubblica dell’ ex lavatoio si presta benissimo a diventare un parco giochi per i bambini o un’area per anziani. Qualunque sarà il suo futuro, è importante che questo luogo venga messo a disposizione dei residenti”.