Faenza. La nuova scuola di musica “Giuseppe Sarti” ha preso ufficialmente forma in una nuova sede, quella del complesso dell’ex Salesiani, ed inaugurerà sabato 30 novembre alle ore 16.30. Il nuovo complesso prevede 20 aule didattiche, uno studio di registrazione, cinque aule per le diverse attività didattiche, un’aula tecnologica (in collaborazione con l’Università di Bologna), un’aula insegnanti, una biblioteca e un’area ristoro, il tutto a coprire 1800 metri quadrati di spazio.
Nella nuova struttura gli studenti potranno anche frequentare i corsi della scuola di disegno “Tommaso Minardi”, a testimone della completezza dell’offerta didattica, il cui valore (assieme a quello degli insegnanti) è testimoniato dai risultati che i suoi studenti ottengono ogni anno anche partecipando a concorsi a livello nazionale.
“E’ motivo di soddisfazione per noi entrare a far parte di questo prestigioso complesso, cuore pulsante dell’arte e della cultura faentina, a cui intendiamo dare il nostro contributo qualitativo oltre ad opportunità di innovazione e di miglioramento dei servizi didattici destinati ad allievi di ogni età”, affermano Donato D’Antonio e Luciano Casmiro, rispettivamente direttori della Sarti e della scuola arti e mestieri “Angelo Pescarini”.
(Annalaura Matatia)