Medicina. Secondo spettacolo per bambini al Magazzino Verde di Medicina, lo spazio dedicato alle attività culturali per l’infanzia e l’adolescenza nel cuore del Parco delle Mondine. Domenica 24 novembre alle 16.30 è in scena “Il Piccolo Clown”, spettacolo della Compagnia dei Somari consigliato da 4 a 10 anni.

Un piccolo clown si ritrova un giorno lontano dalla propria casa, e si affida così alle cure improvvisate di un contadino, poco incline alle relazioni, soprattutto a quelle con i bambini. I due devono imparare a conoscersi, e a comprendere le esigenze l’uno dell’altro, in un divertente gioco teatrale che unisce la comicità fisica alla delicatezza di immagini poetiche e lunari.

Lo spettacolo vede in scena un padre, attore professionista, con suo figlio, un bambino di otto anni. In un lavoro senza parole, indagano sulle relazioni di scambio fra due generazioni, verso un ascolto reciproco capace di creare un legame profondo. Le figure del clown e del contadino rappresentano due mondi diametralmente opposti: il mondo adulto, concreto, fatto di terra e di ritmi che si ripetono da un lato, e l’universo bambino di gioco e di scoperta in cui tutto è possibile dall’altro.

Un lavoro teatrale curato e poetico, giocato sulla delicatezza e la forza delle relazioni. Una visione che rimanda alla tenerezza e al divertimento de Il Monello, alle impertinenze di Pinocchio e Geppetto e alle scoperte di Little Nemo, in forma di antologia e di sana dedica all’immaginario collettivo.

È possibile acquistare i biglietti online su www.medicinateatro.it, direttamente da casa. In caso di esaurimento dei posti online, un’ultima quota dei biglietti sarà disponibile per l’acquisto solo a teatro, immediatamente prima dello spettacolo. Intero 6 euro, ridotto 5 euro (under 14, soci Coop Reno).

Il prossimo spettacolo della rassegna è “30!! Chi ha rubato la mia pizza?”, in programma domenica 8 dicembre alle 16.30, per bambini e bambine da 1 a 5 anni. Biglietti già disponibili online su www.medicinateatro.it.

Il programma completo degli spettacoli >>>>