Imola. E’ giunto il momento anche per i più piccoli. Neonato a ottobre, il gruppo degli Scoiattoli (nati fra il 2010 e il 2015) guidati dall’istruttore nazionale di minibasket Monica Risaliti affronta il suo primo appuntamento con il lato “competitivo” del basket. Domenica 1 dicembre a Forlì, organizzato dal comitato Uisp Forlì-Cesena, si svolgerà infatti l’evento “BasketTiAmo” riservato proprio a loro.
Giochi e gare con i fondamentali della pallacanestro. Lo scopo è quello di dare ai piccoli cestisti l’opportunità di essere importanti per la squadra, di giocare molto di più che nella sola partita, di sottoporsi a un’attività che impegna il giovane atleta nei fondamentali, palleggio in corsa, passaggio, tiro, potendo concentrarsi solo sul gesto, da battere c’è solo il cronometro e la propria abilità personale, abilità acquisite dai bambini di quattro società (tre provenienti dal forlivese e appunto la Uisp Imola Basket). La cornice è quella del centro polisportivo Monti, inserito in uno splendido parco sportivo in via Sillaro a Forlì.
I piccoli della Risaliti si stanno preparando in questa settimana alla loro prima uscita e l’entusiasmo è davvero alle stelle. Buon divertimento.
Per coloro che volessero cimentarsi nel provare il basket, il gruppo degli Scoiattoli si ritrova nella palestra Pulicari (Via Curiel) il lunedì e il giovedì dalle 16.45 alle 18.15, basta andare in palestra e provare.