Faenza. A seguito del successo delle quattro edizioni passate, anche quest’anno Ente Ceramica Faenza organizza l’apertura del suo temporary shop della ceramica, mostra e vendita temporanea di ceramica faentina in occasione del Natale; il negozio- allestito presso l’ex negozio Calarese di via Torricelli 18, conterrà i lavori di 24 ceramisti e durante le giornate di venerdì, sabato, domenica e festivi rimarrà aperto tutto il giorno ad orario continuato (mentre durante i restanti giorni feriali osserverà gli orari d’apertura dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30).

Tra i nuovi partner del progetto quest’anno figura l’Istituto professionale “Persolino-Strocchi “di Faenza, che nel negozio venderà i vini della sua cantina e prodotti di erboristeria e cosmesi che i ragazzi realizzano nell’attività didattica.

Chi visiterà il temporary shop potrà quindi ammirare e acquistare pezzi ceramici artistici e artigianali di grande qualità tra tradizione e contemporaneità realizzati a mano a Faenza da molti tra i nomi più autorevoli e prestigiosi nell’ambito della ceramica faentina.

La sua inaugurazione è prevista per venerdì 29 novembre alle ore 18, e rimarrà aperto dal 30 novembre al 24 dicembre, giorno della Vigilia in cui si terrà in mattinata il concerto di ottoni, appuntamento annuale organizzato dalla Scuola di Musica “Sarti”.

(Annalaura Matatia)