Castel San Pietro Terme (BO). “Emozioni in rosso” è il titolo della mostra fotografica di Mirco Lazzari dedicata al mondo Ducati. Attraverso gli scatti di uno dei principali fotoreporter professionisti del Motorsport internazionale, si entra nel mondo Ducati attraverso una selezione delle migliori immagini scattate in occasione dei campionati del mondo MotoGP e SuperBike. Al centro della mostra ci saranno le moto, i piloti che hanno reso celebre il “mito” bolognese ed il grande pubblico che segue con passione e tenacia i grandi campioni in rosso.

La mostra fotografica sarà inaugurata il 15 dicembre, ore 18, a Castel San Pietro Terme nella saletta di Arte contemporanea (via Matteotti 79), dove rimarrà aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2020. Nella serata dell’8 gennaio, alle ore 20.30, al teatro comunale Cassero si terrà una serata incontro con ospiti di primissimo piano del mondo del motorsport: giornalisti, scrittori ed addetti ai lavori. A seguire la mostra diventerà itinerante e sarà ospitata presso gli altri luoghi turistici di Castel San Pietro Terme e non solo.

La mostra, per il suo importante valore artistico, culturale e turistico, è patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme e promossa dall’associazione turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con IF (Imola Faenza tourist company), coinvolgendo la realtà castellana e personalità di fama mondiale del mondo della fotografia, del giornalismo e del motorsport.

Il progetto si pone l’obiettivo di muovere flussi turistici che coinvolgano appassionati sia di fotografia che di sport a vari livelli, nell’ottica di costruire un’attrazione turistica di grande pregio, locale e nazionale, con una copertura mediatica di primo livello.