Il sassofonista Marco Albonetti

Imola. Dopo il concerto di Natale, coronato da un successo di pubblico, eseguito dall’acclamata pianista Jin Ju, riparte con un “tutto esaurito” la stagione dei Concerti 2019-20 che vedrà esibirsi il sassofonista di fama internazionale Marco Albonetti accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

Il concerto, che si terrà martedì 21 gennaio alle ore 20.45 nella Sala da Concerti “Mariele Ventre” di Palazzo Monsignani, ha in programma brani di Astor Piazzolla con le orchestrazioni curate personalmente da Marco Albonetti che ha preso come riferimento le partiture originali del grande Maestro del Tango. Rivivrà così la musica del ballo nato nei bassifondi argentini e poi elevata a musica d’identità nazionale, con le suadenti melodie e le improvvisazioni. I biglietti di ingresso sono esauriti ed è stata chiusa anche la lista d’attesa.

Ricordiamo che per l’ingresso è obbligatorio il ritiro dell’invito e che presso la segreteria dell’Accademia “Incontri con il Maestro” è possibile ritirare i biglietti per i prossimi concerti dal lunedì al giovedì ore 9-19, il venerdì ore 9-17 presso la Rocca Sforzesca (entrata laterale, Piazzale Giovanni dalle Bande Nere 12). L’intera stagione è dedicata all’Osservanza: contestualmente al ritiro dell’invito sarà possibile donare un’offerta libera destinata al recupero del Complesso Conventuale. Info: 392 0989076, restaurosservanza@gmail.com