Imola. Sarà attivo tra pochi giorni il bando regionale dedicato agli esercizi commerciali, con particolare attenzione rivolta a ristoranti, bar e commercianti al dettaglio, che intendano riqualificare e valorizzare la propria attività. Dal 18 febbraio al 18 marzo 2020, infatti, sarà possibile inoltrare la domanda di agevolazione a fondo perduto.

Confartigianato Bologna Metropolitana è a disposizione per la predisposizione della pratica che, se approvata dalla commissione regionale, potrà consentire di ricevere il 40% del progetto ritenuto ammissibile, a fronte di un investimento minimo di 15 mila euro, per un contributo massimo di euro 30 mila euro.

Federica Domenicali dell’ufficio Credito di Confartigianato Bologna Metropolitana

“I nostri uffici sono a disposizione per aiutare le imprese nella compilazione e nell’invio della domanda – spiega Federica Domenicali dell’ufficio Credito di Confartigianato Bologna Metropolitana -, così da essere certi che la richiesta di contributo vada a buon fine. Questa è davvero un’occasione da cogliere perché consente di ampliare la propria attività, migliorando l’esperienza del cliente e creando nuovi punti di attrazione. Essendo previsto un massimo di 150 domande ammesse al bando, in questa prima fase, consigliamo a tutti gli interessati di preparare per tempo tutti i documenti necessari”.