Per chi è indeciso tra il piacere di condividere con la propria metà delle giornate attive sulla neve oppure di totale relax lasciandosi coccolare nella Spa, una meta suggerita è il BioHotel Stanglwirt (5*) di Going am Wilden Kaiser, a pochi minuti dal centro di Kitzbühel, in Austria.

Qui ogni desiderio diventa realtà. Gli sportivi qui trovano un comodo shuttle con cui raggiungere in pochi minuti gli impianti dello SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, con un totale di 93 impianti, e piste adatte a tutte le abilità e perfette per sci, snowboard e sci di fondo. Mentre in hotel c’è solo l’imbarazzo della scelta tra la prestigiosa Peter Burwash Academycon 6 campi da tennis all’interno con luce naturale, un maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, dove si possono prendere lezioni di equitazione potendo scegliere tra 25 magnifici purosangue lipizzani. E poi un Fitness Garden, un personal trainer, una psicologa dello sport e numerosi corsi (yoga, pilates, aqua aerobics, nordic walking…).

Se il desiderio è invece quello di una pausa total relax per due, qui si trova un’oasi di benessere di oltre 12.000 mq con la piscina salata privata più grande d’Europa; ben 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36° e addizionati da purissimo sale di Bad Reichenhall. E poi una piscina olimpionica da 25 metri per i nuotatori, con acqua a 28°C e cronometri Omega, piscine interne ed esterne, una grotta salina, un’area saune, unica nel suo genere, che si affaccia su un laghetto da 500 mq con acqua di sorgente. E ancora:1500 mq di Spa, oggetto di un recente upgrade, dove vi sono 24 cabine, un’esclusiva Detox Lounge, con le pareti in lichene naturale stabilizzato che danno la concreta sensazione di stare nella natura, e un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine.

Nei ristoranti dell’Hotel, anche le cene a lume di candela sono pura emozione, che ogni sera può essere declinata in modo diverso scegliendo tra diverse soluzioni: dalla storica e tanto amata “Stangl-Alm”, la baita tutta in legno al “Kuhstall-Stube”, il ristorante con grandi vetrate che permettono di cenare con vista sulla stalla fino ad una delle romantiche Stuben, tutte rivestite di legno, del ristorante principale.

Prezzi camera da 504 euro per 3 notti. L’offerta “It’s Matter of love”include 2 notti, 1 bottiglia di Stanglwirt Champagne in camera come benvenuto, la camera decorata in modo romantico, 1 “Mountain breakfast” servita in camera, 1 “Stanglwirt luxury breakfast”, 1 voucher di 50,00 euro da utilizzare per i trattamenti nella Spa e 1 cena gourmet a lume di candela con prezzi da 882 euro per due persone.

Bio – Wellnesshotel Stanglwirt *****
Kaiserweg 1 – A-6353 Going am Wilden Kaiser
Tel. +43 / 5358 / 2 000 | E-mail: daheim@stanglwirt.com
Web site: www.stanglwirt.com