Emma Marrone

Imola. Sarà Emma Marrone ad aprire il concerto di Vasco Rossi sul palco che verrà montato nel paddock dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. L’artista salentina è stata confermata come opening del grande evento del Blasco dove il rocker di Zocca tornerà dopo tre concerti, l’ultimo nel 2001, nellambito dell’Heineken jammin festival dove era atteso dai fan da molto tempo.

Nel giugno del 2019 oltre tremila fan di Vasco si erano ritrovati alla curva Rivazza per chiedere il suo ritorno a Imola cantando più volte l’inno “Alba chiara” e lui li ha accontentati.

Non si tratta certamente della prima volta di Emma sul palco di Vasco. L’amicizia fra i due artisti continua ormai da lunghi anni, così come il sodalizio artistico. Di recente Emma ha pubblicato Io Sono Bella, singolo di lancio dell’album Fortuna edito il 25 ottobre scorso. Il brano porta sia la firma di Vasco Rossi che quella di Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli. L’artista salentina è già stata inoltre una delle protagoniste del tour di Vasco negli stadi del 2011, con l’apertura del concerto allo Stadio San Siro.