Imola. Da giovedì 9 aprile sarà riaperto il Mercato Agroalimentare al dettaglio, all’interno dell’area Mercato Ortofrutticolo di viale Rivalta, dopo la breve chiusura dal 23 marzo all’8 aprile. Lo ha disposto il Commissario straordinario al Comune Nicola Izzo, in base a quanto consentito dall’ordinanza del Ministro della salute, d’intesa con il presidente della Regione Emilia Romagna, del 3 aprile scorso, che stabilisce che i mercati per la vendita di prodotti alimentari possono essere aperti, all’interno di strutture coperte o in spazi pubblici recintati, a condizione che l’acceso sia regolamentato in modo da consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro.

Pertanto, il mercato agroalimentare al dettaglio sarà aperto con gli orari abituali fino al 15 aprile (orario invernale): martedì e giovedì dalle 8 alle 10.15 e sabato dalle 8 alle 11; dal 16 aprile (orario estivo): martedì e giovedì dalle 7.30 alle 9.45 e sabato dalle 7.30 alle 10.30. Ai clienti viene suggerito l’utilizzo della mascherina.

Nel rispetto di quanto previsto dalla suddetto ordinanza, sarà possibile entrare da un solo ingresso su viale Rivalta e l’accesso verrà regolamentato dalla Polizia Municipale, per garantire le dovute distanze tra le persone.

All’interno dell’Area Mercato Ortofrutticolo, venerdì 10 aprile riaprirà anche il “Mercato della Terra”, organizzato dall’Associazione Slow Food, dalle 16 alle 19, ogni venerdì nel corso dell’anno.