Imola. L’immagine di papa Francesco in quella piazza San Pietro vuota, mentre tutto attorno infuriava nel mondo la tempesta della pandemia, resterà indelebili nella storia. “Il contagio della speranza” è il titolo di un libro (Ed. Itaca) che raccoglie i brani più significativi pronunciati da papa Francesco, dal momento straordinario di preghiera alle omelie della domenica delle Palme, della Veglia pasquale e di alcune messe mattutine a Santa Marta. E da questo libro prende spunto l’iniziativa organizzata da Confartigianato Bologna Metropolitana per martedì 14 luglio, ore 20.30, all’hotel Donatello di Imola (via Gioacchino Rossini 25).
L’evento, a ingresso gratuito, si svolgerà secondo la modalità del talk-show, sul tema della nuova partenza dopo la crisi sanitaria da Coronavirus.
Durante la serata, moderata da Michele Brambilla, direttore di QN, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, interverranno: Giorgio Vittadini (presidente della Fondazione per la Sussidiarietà), Giovanni Mosciatti (vescovo di Imola), Amilcare Renzi (segretario di Confartigianato Emilia-Romagna e Bologna Metropolitana), Eugenio Dal Pane (presidente della casa editrice Itaca).
Per consentire il necessario distanziamento i posti sono limitati: è necessaria pertanto la prenotazione telefonando al numero 0542.42112. Si ricorda che all’ingresso occorrerà registrarsi e transitare allo scanner per la temperatura corporea.