Medicina. L’evento Motor show elettrico è stato annullato. La decisione è stata presa dal Centro per le Comunità solari locali in accordo con gli organizzatori.

“Dopo un’attenta interpretazione del nuovo Dpcm abbiamo deciso, nostro malgrado e sicuri della vostra comprensione, di annullare l’evento programmato viste le criticità collegate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e considerando la difficoltà nel garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza sanitaria come previsto dalle nuove indicazioni. Questo comunque vuole essere un arrivederci a presto perchè riproporremo sicuramente l’evento quando verranno meno le misure di prevenzione contro il Covid 19”, comunicano gli organizzatori.

Quello che sarebbe stato l’evento

Il futuro dell’auto sarà elettrico, senza inquinamento e ugualmente con buone prestazioni. E in tal senso Legambiente sta collaborando con il Centro Comunità Solari all’organizzazione della prima edizione di un vero e proprio Motorshow Elettrico che si terrà domenica 18 ottobre, patrocinata dal Comune della Bassa che fa parte del circondario imolese, in via Roslè con ingresso gratuito.

Funzionerà più o meno come un vero e proprio Motor Show dei tempi d’oro. Sarà predisposta un’ampia esposizione di veicoli elettrici e per i visitatori sarà possibile effettuare una prova su strada con alcune auto quali Tesla, Zoe e altre.

Saranno presenti esperti del settore per rispondere a domande, dubbi e curiosità. Soprattutto sulla possibilità di ricaricare l’auto che fino a poco tempo fa è stato uno dei problemi principali, mentre ora si sta diffondendo con l’obiettivo non lontano di poter usufruire di una ricarica ogni mille abitanti

In un momento in cui la mobilità sostenibile sta diventando sempre più importante ed irrinunciabile, l’auto ad alimentazione elettrica sta assumendo un ruolo fondamentale e riteniamo che ogni occasione utile per farla conoscere sia indispensabile per favorirne la diffusione. Per informazioni info@comunitasolare.eu.