Nella giornata del 23 ottobre a al Dipartimento di Sanità Pubblica-settore scuole sono state notificate quattro alunni positivi in ambito scolastico.
Le scuole coinvolte sono:
1. Scuola secondaria di 1° grado Pascoli, Mordano: studente asintomatico, contatto di precedente caso scolastico, ultimo giorno di frequenza 19.10. Si è provveduto a prolungare l’isolamento della classe coinvolta.
2. Liceo scientifico Valeriani, Imola: studente asintomatico, individuato grazie ai tamponi effettuati alla classe, ultimo giorno di frequenza 16.10.  Si è provveduto a prolungare l’isolamento della classe coinvolta.

3. Istituto Agrario Scarabelli, Imola: studente già isolato nell’ambito di un caso precedente, non residente sul territorio dell’Ausl di Imola, individuato grazie ai tamponi effettuati alla classe. L’ultimo giorno di frequenza è stato il 14.10. Si è provveduto a prolungare l’isolamento della classe coinvolta.

4. Liceo Linguistico A. da Imola, Imola: studente asintomatico, ultimo giorno  di frequenza il 10 ottobre. Compagni e docenti sono considerati contatti occasionali e saranno sottoposti a tampone di controllo.