Azienda faentina con 20 anni di storia, la Mmb software sta andando incontro a un’ulteriore espansione, e questo grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza della società X-Data Srl.

Mmb software Faenza

Produttrice di software e dispositivi per centri di revisione ed officine meccaniche, Mmb software sta attuando un’estensione della propria gamma di soluzioni gestionali pensate per l’automotive. Ufficializzata nei giorni scorsi, l’operazione ha portato all’acquisizione del 55% delle quote dell’azienda bolognese X-Data (affermata realtà nel mercato dei distributori per pneumatici nonché produttrice di software gestionali per gommisti) da parte di Mmb Spark, capogruppo di Mmb Software.

“Con l’ingresso nel capitale di X-Data, l’obiettivo è puntare alla crescita orizzontale dell’azienda, favorendo il raggiungimento di obiettivi strategici nel minor tempo possibile. Inoltre, l’acquisizione rappresenta un’altra tappa nella realizzazione del nostro piano strategico, incentrato da un lato sull’ampiamento della gamma di offerta, dall’altro sul potenziamento di competenze complementari e di know- how eccellenti nel vasto mondo dei pneumatici”, spiega Omar Montanari, amministratore unico di Mmb.

L’accordo con X-Data porta il gruppo a raggiungere un fatturato totale consolidato di oltre 9 milioni di euro, 75 dipendenti, quasi 4.500 clienti e 30 mila applicazioni software installate, oltre a un centinaio di distributori autorizzati su tutto il territorio nazionale.

(Annalaura Matatia)