Tra il 28 ed il 29 ottobre sono stati 14 i casi di positività al Covid (già conteggiati negli aggiornamenti giornalieri inviati alla stampa ndr) che hanno coinvolto persone che frequentano un ambito scolastico. Di seguito gli Istituti scolastici coinvolti e i provvedimenti conseguenti definiti dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Imola.
– Secondaria di 1° grado Orsini di Imola. Sono stati tracciati 6 studenti della stessa classe, già in isolamento, individuati grazie ai tamponi effettuati in quanto contatti stretti di caso scolastico. Non è stato necessario prendere ulteriori provvedimenti rispetto a quanto già effettuato per la classe. Nel medesimo Istituto sono stati inoltre registrati due casi sintomatici in studenti di due diverse classi che hanno frequentato le lezioni rispettivamente fino al 23 e al  26 ottobre scorso. Entrambe le classi sono state isolate.
– Primaria Sante Zennaro, Imola. Si è registrato un docente sintomatico, che ha frequentato fino al  23 ottobre. Classe e docenti sono stati isolati. Ulteriori 2 casi di studenti di diverse classe, contatti stretti di casi Covid positivi familiari, che hanno frequentato le classi fino al 22 ottobre. Classi e docenti sono stati isolati.
– IPSIA Alberghetti, Imola: è stato tracciato un alunno asintomatico che ha frequentato fino al 10 ottobre. Dall’indagine epidemiologica non si è evidenziata la necessità di prendere ulteriori provvedimenti.

– Scuola Primaria Villa Fontana, Medicina. E’ stato tracciato uno studente asintomatico, che ha frequentato fino al 15 ottobre scorso.  Anche in questo caso non si è evidenziata la necessità di prendere ulteriori provvedimenti.

– Scuola Primaria Marconi, Imola. E’ stato tracciato uno studente sintomatico, che ha frequentato fino al 15 ottobre. Anche in questo caso non si è evidenziata la necessità di prendere ulteriori provvedimenti.