I ragazzi dell’Associazione App&Down con il vescovo Giovanni Mosciatti

Imola. L’Associazione Culturale App&Down lancia l’iniziativa  “Brindiamo lo stesso”, una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Imola per far fronte al crescente numero di richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà economica. I fondi saranno raccolti attraverso la vendita di speciali birre natalizie, offerte ad un prezzo speciale da Forst e Imola Bevande.

“Quest’anno non sarà possibile organizzare Natale Zero Pare – dichiara Beppe Bianco di App&Down – ma non volevamo rinunciare alla solidarietà che è sempre stato un obiettivo importante del nostro evento; per questo motivo abbiamo pensato ad una raccolta fondi per aiutare le famiglie più in difficoltà”.

La Caritas utilizzerà questa donazione trasformandola in “Buoni spesa” con i quali le famiglie potranno recarsi nei supermercati e acquistare liberamente ciò di cui maggiormente necessitano.

“Sono proprio incredibili i nostri amici dell’Associazione App&Down – afferma il vescovo Giovanni Mosciatti – nel momento della prova emerge sempre la verità che siamo. E i nostri amici, proprio in questo tempo, ci mostrano la radice del loro cuore. Quanta dedizione e sforzo per organizzare le bellissime serate di Natale nell’area del Mercato. Se oggi non si può, ecco emergere la radice profonda di tutto l’impegno: la solidarietà. Che brindisi sarebbe se chi è intorno a noi nel bisogno non ce la fa? E allora una festa diversa, un Natale solidale, un brindisi di condivisione. Grazie di cuore ai nostri amici. Vogliamo imparare da loro”.