Imola. La Confesercenti insiste nelle sue richieste all’Amministrazione comunale: è quella di concedere, in occasione delle festività natalizie, la sosta gratuita dei parcheggi dalle 15, dal lunedì al sabato, dal 1° dicembre (già passato, ndr) al 6 gennaio per facilitare l’accesso alla città e  al centro storico.

L’assessore Pierangelo Raffini ha manifestato l’intenzione di valutare la nostra proposta e di sottoporci la scelta dell’Amministrazione Comunale dichiarando: “Qualcosa faremo”. Ad oggi siamo ancora in attesa di sapere cosa.

Con Il prossimo week end e la Festività dell’8 dicembre dell’Immacolata Concezione si entra pienamente nel periodo natalizio che per i negozi di vicinato è il periodo commerciale più importante dell’anno.

Occorre fare prontamente una scelta: una decisione va presa sulla gratuità pomeridiana dei parcheggi senza attendere oltre. E’ evidente che una decisione tardiva determina anche un ritardo nel darne comunicazione ai cittadini, ai consumatori e ai negozianti, che desiderano informare i propri clienti sull’opportunità di utilizzare il negozio di fiducia, e conseguentemente si perderebbe l’opportunità di portare gente in Centro storico.