L’interno della biblioteca di Castel San Pietro

In seguito al decreto legge del 18 dicembre, che prevede la cosiddetta “zona rossa” anche per i giorni prefestivi, la biblioteca comunale e le altre biblioteche della città di Imola resteranno  chiuse al pubblico nelle giornate del 24 dicembre, 31 dicembre 2020 e del 2 e 5 gennaio 2021. Pertanto, le chiusure complessive durante le festività natalizie sono: dal 24 al 27 dicembre 2020; dal 31 dicembre al 3 gennaio 2021; dal 5 al 6 gennaio 2021.

Durante il periodo delle festività, ci saranno alcune variazioni negli orari di apertura anche a Castel San Pietro. Nei due giovedì prefestivi 24 e il 31 dicembre entrambe le biblioteche saranno aperte al pubblico solo al mattino (come gli altri servizi comunali); inoltre saranno chiuse sabato 2 gennaio. La biblioteca di Osteria Grande fino al 31 dicembre è aperta su appuntamento solo il martedì intera giornata e il sabato mattina e dal 4 gennaio tornerà all’orario normale. Lo staff del servizio è disponibile a dare risposte bibliografiche e consigli di lettura, fornire bibliografie per insegnanti, fare iscrizioni a Emilib-biblioteca digitale.

Continua inoltre, per chi ne ha necessità, il servizio di consegna a domicilio dei libri con la collaborazione dei volontari del COC – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, compatibilmente con i loro altri impegni e con le chiusure delle biblioteche. Alla biblioteca di Castel San Pietro è sempre attivo il reso libri tramite il contenitore esterno.

Per altre informazioni consultare la pagina web delle biblioteche comunali all’interno del sito del Comune: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/biblioteche-e-archivio-storico.

Biblioteche comunali: tel. 051 940064 – biblioteca@cspietro.it