Proseguono gli incontri online organizzati da Panda Imola e Coordinamento regionale “Pesticidi No Grazie!” sui pesticidi, sul loro utilizzo e sulle conseguenze sulla salute.

 

Mercoledì 17 febbraio, ore 20.45, interverrà Giorgio Baracani (Apicoltore e vice-presidente del Consorzio nazionale apicoltori – Conapi). Al centro dell’inocntro le conseguenze di un utilizzo improprio dei pesticidi e il loro impatto sulle api e come questo incida anche sulla nostra vita. La legge regionale 2/2019 stessa evidenzia il ruolo delle api per l’economia agricola, la conservazione dell’ambiente, la salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi naturali.

Durante l’ultimo incontro, previsto mercoledì 24 febbraio, l’agronomo Carlo Bazzocchi (membro del Coordinamento regionale “Pesticidi no Grazie!”) affronterà il tema dell’uso e abuso dei pesticidi in città. Farà una panoramica su come vengono usati, come dovrebbero essere usati e come e perché salvaguardarsi. Chi non si è mai trovato con le formiche in casa? Come gestire “ospiti inattesi”?

Scarica la locandina degli incontri 

Come collegarsi

Gli incontri si svolgeranno on-line dalle ore 20.45 alle ore 22, sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/84120734732?pwd=NTdDZnpaY1l1MzBGaWFJV3lGRWpjdz09
Digitando il seguente Meeting ID: 841 2073 4732 e Passcode: 1U1XYn.