Castel San Pietro Terme (BO). Una riapertura in sicurezza. Dopo la pausa invernale le visite mediche alle Terme di Castel San Pietro riprenderanno lunedì 1 marzo, mentre la somministrazione delle cure partirà lunedì 15 marzo. Il servizio sarà attivo a partire dalle ore 8 ogni mattina, dal lunedì al sabato. Il personale sanitario è già stato sottoposto a vaccinazione anti-covid e tutte le prestazioni saranno erogate nel rispetto dei protocolli di sicurezza stabiliti per le strutture termali. Gli accessi saranno programmati e controllati, allo scopo di evitare ogni rischio derivante da affollamenti. Per questo motivo è necessario prenotare la propria visita, chiamando fin da ora i numeri 051941247 oppure 051940408 negli orari mattutini.

L’atrio delle Terme di Castel San Pietro Terme

Le Terme di Castel San Pietro sono convenzionate con il Servizio sanitario nazionale e, dunque, le visite e le cure sono fruibili mediante una prescrizione del medico di famiglia. Si ricorda che tutti i cittadini hanno diritto a un ciclo di cure termali all’anno. È inoltre possibile accedere alle cure anche privatamente, sempre con prenotazione.

Le Terme sono una struttura sanitaria che eroga prestazioni di cura, prevenzione e riabilitazione, pertanto sono raggiungibili anche in caso di provvedimento di restrizione alla circolazione, indipendentemente dal “colore” assegnato al territorio.

“Il nostro impegno è quello di aiutare i nostri utenti a intraprendere e completare i loro percorsi di cura, poiché è importante che la salute e la prevenzione non vengano messe in secondo piano. Siamo molto attenti ad assicurare alle persone che si rivolgono a noi la più elevata qualità delle prestazioni nella massima sicurezza”, dice Stefano Iseppi, amministratore delegato delle Terme di Castel San Pietro.

Aerosol alle Terme di Castel San Pietro Terme

Dopo le prime due settimane dedicate alle visite, a partire da lunedì 15 marzo riapriranno i reparti per l’erogazione dei trattamenti con acqua sulfurea e salsobromoiodica, le due pregiate acque termali che da sempre contraddistinguono lo stabilimento castellano.

Le Terme di Castel San Pietro sono pronte a ricevere bambini e adulti con cure inalatorie, cure per la sordità rinogena, cicli di ventilazione polmonare, fanghi e bagni termali, bagni terapeutici, bagni con idromassaggio, cure idropiniche, riabilitazione motoria e respiratoria, le piscine termali e i percorsi vascolari.