Imola. E’ stato prorogato al 30 aprile il concorso letterario e artistico per ragazzi “Il Volto di Caterina”. L’iniziativa, organizzata da Imola Experience e patrocinata dal Comune di Imola, ha come obiettivo la promozione delle arti dello scrivere e del disegno incentrate sul tema del personaggio storico di Caterina Sforza.

Il concorso, aperto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Primo Grado del Circondario, è articolato nelle sezioni di disegno e di scrittura e vedrà la premiazione dei migliori elaborati domenica 16 maggio alle 18.

I ragazzi avranno quindi tempo fino al 30 aprile per dar vita a opere artistiche e letterarie (fino a 15mila caratteri) che abbiano al centro non solo il volto di Caterina, ma tutto il suo percorso di vita e la sua personalità.

Le opere dovranno pervenire in formato digitale all’indirizzo mail dell’Associazione Imola Experience segreteria.imola.experience@gmail.com.

Dovrà essere allegata anche la scheda d’iscrizione che è stata inviata alle scuole unitamente al bando ed è consultabile anche sulla pagina Facebook dell’Associazione Imola Experience.

I racconti devono pervenire in forma anonima, con la sola indicazione del titolo, mentre le opere grafiche devono avere il nome dell’autore sul retro. Per ulteriori informazioni: Lisa Laffi (349-4359214).