Domenica “il sorvolo tricolore” sul Gran Premio di Imola è atteso attorno alle 15. La pattuglia acrobatica partirà da Cervia… bla-bla. Non sono contento che le Frecce rombino sopra casa mia (o altrove).
Per tre motivi.
1) Inquinano: si spreca carburante, non gradisco l’inutile rumore e si spargono coloranti cioè un inquinamento bis;
2) è uno spreco di soldi;
3) è uno stupido sfoggio di nazionalismo.
In generale.
Poi c’è il discorso Covid. E (si spera) post Covid.
Sembrava evidente a molte persone che la pandemia costringesse a ripensare certe cattive abitudini. Tipo: inquinare, sprecare soldi, essere nazionalisti in tempi di necessaria mondialità (nel bene e nel male). Per dirla con uno slogan (suffragato dalle cifre): se avessimo speso meno in armi e più in sanità e ricerca… adesso sarebbe meglio per tutte/i. Invece l’Italia continua – anzi aumenta di molto (vedi governo Draghi) – con le spese militari mentre dà pochissimi soldi a sanità, ricerca, scuola. Tutto come prima.
Nel suo piccolo Imola dirà il 18 aprile: “Avanti così, il rancio è ottimo e abbondante”.
(Daniele Barbieri)
Commento aboliamo il gran premio riempiamo i la casa di cani e gatti giochiamo coi loro escrementi riempiamo i il garage di monopattini incentivano la famiglia lgbt prolifica di nuovi nati nuove idee e nuovo futuro… Ha dimenticavo… Tagliamo i coglioni ed appendiamoli sulla vostra bandiera rossa del sol Dell avvenir…. Si.. Appendiamoli… I vostri però…
Premesso che i soldi spesi in difesa sono soldi spesi bene e che la sanità è stata smantellata da Monti, Letta e Gentiloni su ordine dell’Unione Europea…
Premesso che i partigiani della libertá che ci vorrebbero tutti cittadini di un mondo senza confini e poi sono i più accaniti sostenitori degli attuali divieti di spostamento fra comuni fanno ridere…
Tranquillizzo l’autore dell’articolo facendogli notare che, se c’è una brutta abitudine che il covid dovrebbe aver cancellato, è quella, cara al pd, di presentare la moneta come una risorsa scarsa che, al pari dell’oro o del platino, è disponibile in quantità limitate…
In quest’ultimo anno, per fronteggiare l’isterismo da covid, sono entrate nella disponibilitá del governo qualcosa come 200 miliardi, tirati fuori dal cilindro, quando, fino a pochi mesi prima, la stampa mainstream ci sfrantumava la borsa con “la necessità di sterilizzare le clausole di salvaguardia per l’aumento dell’iva”.
Da dove sono arrivati? Perchè non c’è lo spread?
Al ricatto no quota100, no difesa, no qualsiasi altra cosa, perchè altrimenti la sanitá, non crede più nessuno!
W gli stati, W i confini, W l’Italia e il nostro glorioso tricolore!
COMMENTO Io invece sono contenta che si possa vedere una cosa bella come le Frecce Tricolori, in un momento così buio in questo periodo storico,invece il loro volo da tanta emozione,ora che non si condivida il pensiero posso anche capirlo ma non troppo,le Frecce Tricolori non sono uno spreco,sono una cosa bella
In mezzo a questo delirio … qualcuno mi darebbe la definizione di “mondialismo”? E magari un esempio di buon mondialista?