Faenza. “Aspettando Bell’Italia”: questo è il nome della mostra mercato dedicata alla tradizione culinaria di tutte le regioni italiane, che si terrà dal 7 al 9 maggio in piazza della Libertà dove – dalle 9.30 alle 20 – si potranno acquistare le specialità enogastronomiche regionali del Paese.
Dal pecorino sardo ai cannoli siciliani, dalla piadina romagnola al lardo di colonnata e allo speck altoatesino: la piazza di Faenza si animerà per soddisfare i gusti di tutti i golosi e degli amanti del prodotto tipico di qualità. I protagonisti dell’evento saranno gli stessi espositori che grazie ai loro prodotti trasformeranno il centro di Faenza in un “gustoso percorso” attraverso il quale scoprire il meglio delle produzioni alimentari tipiche regionali.
L’evento di svolge nel rispetto delle normative anti-contagio e delle disposizioni precauzionali in materia di sicurezza sanitaria. “Aspettando Bell’Italia” è organizzata dalla società Explicom con il supporto delle Associazioni del Commercio e dell’Artigianato e con la collaborazione del Consorzio Faenza C’entro. L’evento ha il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook del Consorzio Faenza C’entro e di Bell’Italia Tour.
(Annalaura Matatia)