Imola. Saliranno da 25 a 42 i posti disponibili al Nido d’infanzia del Polo 0-6 Santa Caterina, situato nel centro storico di Imola all’interno dell’Istituto Santa Caterina e attivo da settembre 1999. Il Polo comprenderà dunque due sezioni di nido d’infanzia, accogliendo fino a 42 bambini dai 12 ai 36 mesi, e 2 sezioni di scuola dell’infanzia che accolgono fino a 56 bambini da 3 a 6 anni.

Nido d’infanzia Santa Caterina Imola

Un valore aggiunto dell’iscrizione al Polo 0-6 Santa Caterina è l’opportunità della continuità formativa, in quanto i bimbi provenienti dal nido avranno la priorità in fase di iscrizione alla scuola infanzia.

La scelta privilegiata del Polo è l’organizzazione in gruppi sezione eterogenei per favorire la contaminazione tra i bimbi di 0-6 anni. Le ragioni che motivano questo modello educativo sono: la valorizzazione dell’emulazione tra piccoli e grandi, una vasta gamma di possibili esperienze, un forte clima d’aiuto e collaborazione con una minima componente di comportamenti competitivi e aggressivi.

Gli spazi sono strutturati in modo da essere strumento educativo per i bambini di qualsiasi età, così anche i laboratori e le attività didattiche strutturate.

Si ricorda che le iscrizioni ai nidi d’infanzia nel Comune di Imola sono aperte fino al 5 giugno 2021.

Per informazioni, open day virtuali e dettagli sull’offerta formativa 2021/22 dei Nidi della Cooperativa sociale Solco Prossimo – Gruppo Solco Civitas: solcoeduca@solcocivitas.tiwww.solcocivitas.it