Imola. Carlo Polito, bolognese di 52 anni, è dal primo giugno il nuovo direttore del presidio ospedaliero di Imola, a seguito della selezione pubblica avvenuta nei mesi scorsi per ricoprire questo incarico, mantenuto fino ad oggi ad interim dal dottor Andrea Neri.

Carlo Polito, nuovo direttore del presidio ospedaliero

Laureato in medicina e chirurgia a Bologna nel 1994, il dottor Polito ha acquisito una doppia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ottenuta nel 1998, e in Medicina Legale nel 2006. Oltre a due master: uno di primo livello di in Programmazione, gestione e valutazione dei servizi sanitari e socio assistenziali e uno di secondo livello in Politiche Sanitarie.

Tra i numerosi incarichi ricoperti: al San’Orsola responsabile dell’”Area Specialistica Cardio Toraco Vascolare e Trapianti” e in precedenza referente del programma aziendale “Logistica sanitaria – Percorsi ambulatoriali integrati”.

“Quello di direttore di presidio è un ruolo assolutamente fondamentale per qualsiasi ospedale – spiega il direttore sanitario Andrea Neri – e il dottor Polito ha solide competenze gestionali ed organizzative e saprà certamente affrontare al meglio gli obiettivi sempre sfidanti che si pone la nostra realtà. Da noi tutti gli auguri di buon lavoro”.