Mordano. Giovedì 1 luglio alle 21.30 nel Chiostro del Monastero di San Francesco, la cantautrice imolese Silvia De Santis e il pianista e produttore Fabio “Farian” Biffi presentano The Man I Love un concerto dedicato alle più belle canzoni d’amore che hanno fatto la Storia.

Basato su un repertorio interamente incentrato sul romanticismo, il concerto è un tributo all’amore nel senso più ampio del termine, un riconoscimento al valore della coppia e delle unioni che portano a perseguire e condividere desideri ed obiettivi comuni. Da Ray Charles a Etta James, da George Gershwin a Ennio Morricone per creare un’atmosfera che spazia dal jazz al soul mantenendo sempre un’attitudine intima e sofisticata.

Cantante, autrice, attrice e testimonial Silvia De Santis ha iniziato giovanissima il suo percorso nella musica, prendendo le prime lezioni di canto ed esibendosi a soli otto anni. Si diploma in canto lirico, per poi approdare nella musica moderna con un carisma inconfondibile.

La cantautrice imolese Silvia De Santis

Tante le apparizioni televisive e i live, con 4 dischi all’attivo e diversi singoli, ma la conquista del grande pubblico nazionale avviene con la partecipazione al programma televisivo di Rai 2 “The Voice of Italy” nel team di Piero Pelù. Le sue performance seducono il palco di Radio Deejay e diventano opening act ufficiali per Shirley King (figlia del celebre B.B. King) e James Blunt al Pistoia Blues Festival. Nel 2019 vola a Los Angeles per incidere un tributo a Michael Jackson (“Bad”) per i 10 anni della sua scomparsa e da quel momento avvia una collaborazione stabile con la scena musicale americana. Non solo canto ma anche impegno, dal 2015 infatti Silvia è testimonial per la onlus FFC (Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica), per la quale ha tenuto nel tempo molti eventi di successo.

Farian pseudonimo di Fabio Biffi, è un pianista, songwriter, compositore e produttore italiano. Vincitore di settanta premi pianistici nazionali, europei ed internazionali. La sua carriera musicale vede la realizzazione di 5 album, 3 musical e numerosi singoli tra cui “Karol” dedicato a Karol Wojtyła, “Lucciole” scritto per Unicef Italia, “Senza Luna” in collaborazione con Niccolò Agliardi, “Bad” un remake di Michael Jackson cantato da Silvia De Santis, prodotto da David Rothschild a Los Angeles, “Come On” prodotto da Mr. AC e masterizzato da John Greenham a Los Angeles e la trilogia per piano solo che comprende “Grow”, “Tearing” e “Searching For The Wind”. Le sue performances arrivano a palchi come quello di Radio Deejay, Festival del Cinema di Roma e ad artisti come Simona Molinari e James Blunt, solo per citarne alcuni.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato in data 4 luglio. Ingresso gratuito È vivamente consigliata la prenotazione a ERF 0542 25747.