Brisighella sogno d’estate” è il tema degli appuntamenti estivi che si svolgeranno nel borgo dell’appenninio faentino nell’ambito del festival “La magia del Borgo” organizzata dall’associazione culturale “Chitarra e altro…”. La rassegna prevede spettacoli, oltre che a Brisighella, a Castel Bolognese, Riolo Terme e Casola Valsenio dal 14 luglio al 12 settembre, in collaborazione con gli enti locali, l’Unione della Romagna faentina, la Regione Emilia-Romagna ed il ministero dei Beni culturali.

Manifesto 2021

Vai al programma completo >>>>

Da segnalare, il concerto del 15 agosto nella Pieve di Monte Mauro, (XV edizione) durante il quale artisti di chiara fama suoneranno gratuitamente ed il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore del restauro della Chiesa e della ricostruzione della canonica.

“La Magia del Borgo” compie quest’anno 33 anni. Gli artisti che si esibiscono, tutti di altissimo livello, provengono dall’Italia e dall’estero. Con il forte richiamo all’attività di studio delle Masterclass si realizza inoltre un connubio perfetto tra arte e formazione.

(Annalaura Matatia)