Imola. Sono circa 6.000 i congressi dei Testimoni di Geova che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi ma che sono stati annullati. Tuttavia, a tutela della salute di e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, ecco l’annuncio che i congressi annuali si terranno in modalità virtuale.

In Italia i Testimoni di Geova organizzano congressi dal 1925. Dal 1985 anche a Imola sono stati tenuti molti congressi nella nostra Sala assemblee in via Pastore 1 attirando negli hotel e nei ristoranti della città un gran numero di Testimoni. Lo scorso anno in Italia circa mezzo milione di persone hanno assistito ai congressi estivi tenuti in modalità virtuale attraverso il sito jw.org. Nella sola zona di Imola e dintorni vi hanno assistito oltre 1.000 persone tra fedeli e interessati, delle 6 comunità locali di testimoni di Geova.

Nel 2020 la pandemia ha improvvisamente interrotto questa consuetudine ma, anche se in modalità digitale, la partecipazione al congresso è ugualmente possibile.

Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Per informazioni telefonare al numero 06.872941 o contattare i Testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione “Chi siamo – Adunanze).