Valle del Santerno. Cinque appuntamenti alla scoperta di “paesaggi” naturali, artistici e musicali dal 23 luglio al 6 agosto: ecco Geo-Vagando, calendario di iniziative culturali che intendono valorizzare dal punto di vista turistico il patrimonio naturale della Valle del Santerno. Una particolare attenzione è dedicata ai paesaggi geologici che rappresentano la risorsa locale di eccellenza: 12 Geositi designati dalla Regione Emilia-Romagna e la Vena del Gesso Romagnola, area tutelata a livello internazionale e candidata al riconoscimento Unesco.
Tra il 23 luglio e il 6 agosto questi siti si animeranno con una nuova offerta culturale: passeggiate, eventi musicali e teatrali, ma anche incontri con la tradizione enogastronomica ed i prodotti agro-alimentari di qualità.
Geo-Vagando è nato da un’idea di Ecosistema e realizzato in collaborazione con gli enti e le associazioni del territorio: per l’edizione 2021 ci sarà il contributo operativo del Ceas imolese e dell’Ente di gestione del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, dei Comuni della Valle del Santerno e di If Tourism Company.
L’edizione 2021 di Geo-Vagando fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
Gli appuntamenti in programma
Venerdì 23 Luglio – Fontanelice >>>>
Venerdì 30 luglio – Castel del Rio >>>>
Domenica 1 agosto – Fontanelice (località Mulino di Campola) >>>>
Mercoledì 4 agosto – Tossignano >>>>
Venerdì 6 agosto – Borgo Tossignano >>>>
Per ulteriori informazioni: www.imolafaenza.it – ceas.nuovocircondarioimolese.it