Imola. Si avvia alla conclusione la rassegna Strade 2021 ricca di appuntamenti e di momenti di condivisione, illuminate da quella magia che solo lo spettacolo dal vivo è in grado di diffondere.

Mercoledì 28 luglio a Castel Guelfo (giardino della biblioteca) sono previste ben due iniziative. Alle ore 20, l’associazione “Camminando con il cane” proporrà laboratori con materiali naturali e di riciclo.

Successivamente, alle ore 21.15, andrà in scena “La luna nuova”, spettacolo di burattini a cura di Paolo Sette con le musiche di Pietro Rodeghiero.

La storia racconta di una principessa che, ammalatasi all’improvviso, avrà bisogno di una cura speciale e chiederà aiuto niente di meno che alla Luna. Così gli uomini più saggi del regno (e anche quelli più sciocchi) si lanceranno in questa difficile impresa per salvare la giovane. Sarà poi la natura stessa dei burattini a portare sorprendentemente all’epilogo di questa poetica avventura, per mostrarci come la vita ci accompagni veramente con soluzioni immaginarie e magici cambiamenti.

Giovedì 29 luglio, ore 21.15 a Sassoleone (campo sportivo), chiuderà la rassegna “L’anatra e la morte” a cura di Paolo Sette.

Ancora burattini per questo spettacolo insignito di diversi premi tra cui figurano anche il Sipario d’Orba 2010 e il premio Benedetto Ravasio 2011.
Il racconto si ispira al celebre libro per l’infanzia “L’Anatra, la Morte e il Tulipano” di Wolf Erlbruch e si rivolge a bambini ed adolescenti, ma anche agli adulti poiché la verità è che tutti noi ci chiediamo spietatamente e insistentemente come riempire di senso la vita sottratta, istante dopo istante, alla morte.

“Stradelli di Sabbia” a Marina Romea

Chi ha perso alcuni appuntamenti potrà ritrovarli in scena al Bagno Polka di Marina Romea dove prenderà vita “Stradelli di Sabbia”, una mini-rassegna degli spettacoli precedentemente proposti durante gli scorsi mesi.

Mercoledì 4 agosto – BùBaoCucù, una coproduzione di Officine Duende e Compagnia Nasinsù
Mercoledì 11 agosto – Faccia di Gomma a cura di Otto il Bassotto
Mercoledì 18 agosto – Gunteria Street Show a cura di Art Klamauk
Ancora una volta vi ricordiamo che tutti i laboratori e gli spettacoli sono accessibili gratuitamente.

Per informazioni: Facebook: castelteatro – officineduende – Instagram: officineduende_castelteatro – Info@officineduende.it