Faenza. Un’estemporanea di pittura in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, accompagnata da una cena medievale. Questo è l’ evento in programma dal pomeriggio alla serata di domenica 22 agosto nel chiostro di Santa Maria Foris Portam, concesso dalla parrocchia di San Pier Damiani ai rionali del Rione Verde, con la collaborazione dell’Associazione acquerellisti faentini.
Realizzata anche grazie al contributo del centro sociale “Corbari” e con il patrocinio del Comune di Faenza, l’edizione 2021 di “Estemporanea di pittura” si svolgerà dalle 14 alle 19, mentre alle 15 anche i bambini potranno iniziare i propri lavori artistici.
Alle 19.30, sempre nel chiostro, avrà luogo una cena medioevale con intermezzi di letture, poesia e quadri viventi con figuranti in costume d’epoca del Rione Verde e intermezzi musicali con la voce solista del soprano Erica Pretolani e con Marco Anulli al pianoforte.
Per la partecipazione alla cena medioevale, che sarà ispirata da uno chef “stellato”, sono aperte le prenotazioni al greenTA Bar del Rione Verde in via Cavour 37 allo 0546.681281
(Annalaura Matatia)