Imola. Ritorna “Incanti d’Istanti”, la rassegna culturale organizzata da Carlone Magno Productions, in collaborazione con il comitato RestaurOsservanza, a sostegno del restauro del complesso conventuale dell’Osservanza di Imola, giunta alla seconda edizione.

Sei gli eventi in cartellone, che si svolgeranno sul prato e nel chiostro del convento di via Venturini dal 20 agosto al 29 settembre. Oltre ai concerti, spazio a serate dedicate allo sport e alla letteratura. Non mancherà, inoltre, uno spettacolo per bambini.

Vai al programma complet >>>>

Si partirà, dunque, venerdì 20 agosto, alle 21, nel prato del convento, con “Testa di coach”, una tavola rotonda condotta da Carlo Dall’Aglio alla quale prenderanno parte quattro allenatori imolesi di altrettante discipline sportive (scherma, pallavolo, pallamano e pallacanestro): Andrea Ufficiali (Circolo Scherma Imola), Manuel Turrini (Csi Clai Imola), Fabrizio Tassinari (Pallamano Romagna) e Marco Regazzi (Virtus Imola).

Il secondo evento, mercoledì 25 agosto sempre alle 21, ma questa volta nel chiostro, sarà il concerto di blues and soul “Songs – The magic of melody” con Roberto Bartoli (contrabbasso), Fabio Mazzini (chitarra) e Francesco Merli (chitarra).

La rassegna si chiuderà il 29 settembre, giorno della ricorrenza di San Michele Arcangelo, al quale la chiesa dell’Osservanza è dedicata.

L’entrata è a offerta libera, fino ad esaurimento posti a sedere. La prenotazione non è obbligatoria.