Castel Bolognese (RA). Continuano le iniziative al mulino Scodellino di Castel Bolognese. Venerdì 27 agosto, ore 20.30, il professor Stefano Vicari presenterà il suo ultimo libro: “Bambini autonomi adolescenti sicuri” (ed. Lswr). La presentazione sarà preceduta da un apericena, presente il professore, per la quale è necessaria la prenotazione.

Mulino Scodellino Castel Bolognese (RA)

Stefano Vicari è professore ordinario di Neuropsichiatria infantile presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e dal 2007 responsabile dell’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il professor ci aiuterà a capire come “dare una mano” ai nostri adolescenti dopo il lungo lochdown a seguito del coronavirus

Lunedì 30, ore 21, la compagnia Teatro Gioco e Vita metterà in scena lo spettacolo “Don Giovanni di carne e di legno” da Moliere.

L’evento fa parte del cartellone “Macinare Cultura”, il festival dei mulini storici associati ad Aiams alle sua seconda edizione, organizzato da Ater e sostenuto economicamente dalla Regione Emilia Romagna.