Faenza. “La Terra” è il titolo dello spettacolo filosofico che si terrà a Castel Raniero nell’ambito della rassegna “Meraviglia di fine estate”, in occasione dell’anniversario dell’incontro fra Gustave Thibon e Simone Weil avvenuto nell’agosto del 1941 (80 anni fa) in piena guerra.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 28 agosto, ore 21, nel campo di calcio della chiesa di Castel Raniero, nel pieno rispetto della normativa dovuta all’emergenza sanitaria (sarà richiesto il Green Pass per potervi accedere). Oltre al Green Pass, sarà necessario munirsi di una coperta o di un cuscino al fine di sedersi sul prato e “gustare” ciò che di meglio il potere del pensiero filosofico ha da offrire.
Al progetto partecipano giovani attori, un sestetto di ottoni del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e il team Erranti, rifugio di filosofia nato ad Errano, dove si offrono e organizzano varie proposte e servizi, che spaziano dagli spettacoli filosofici, a incontri di filosofia per principianti, a serate a tema con menù filosofici e collaborazione con agriturismi e musei a counseling filosofico individuale e comunitario.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.erranti.land.it
(Annalaura Matatia)