Imola. La squadra degli arbitri di calcio imolesi scalda i motori in vista dell’imminente stagione sportiva e lo staff è già all’opera da diverse settimane. Mentre gli arbitri e gli assistenti sono già in pista con le prime gare dei campionati, la dirigenza si sta occupando dell’organizzazione dei prossimi eventi.

Mentre a livello nazionale è appena partita la campagna #diventArbitro, la sezione locale che raggruppa un centinaio di giovani ha già indetto il nuovo corso di formazione per arbitri che partirà mercoledì 29 settembre, sarà gratuito e aperto a tutte le ragazze e i ragazzi dai 14 anni.

“Per un giovane fare l’arbitro è un’opportunità di crescita nel carattere e nella personalità facendo sport e divertendosi – dichiara Luca Marzari, presidente della Sezione di Imola -. Per questo motivo invitiamo tutti i giovani e tutte le famiglie a contattarci per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri ragazzi”.

Al termine del corso ai nuovi associati verrà fornita la divisa ufficiale, verrà corrisposto un rimborso per ciascuna gara diretta e verranno riconosciuti i crediti formativi scolastici. Inoltre gli arbitri, con la consegna della tessera federale, potranno accedere gratuitamente negli stadi italiani.

Per qualsiasi richiesta di informazioni la Sezione di Imola è a disposizione al numero 339.7729482, alla mail [email protected] e attraverso i propri canali social.