Il mercato del caffè in Italia continua a puntare sul porzionato, che si conferma il segmento più dinamico nello scenario italiano, e Nims si dimostra una realtà di successo e sempre alla ricerca di nuove risorse per sviluppare il suo business. Diventare Personal Shopper del Caffè è un’opportunità unica di formazione e carriera nel mondo del lavoro. Anche per questo Nims ha in previsione l’inserimento di queste nuove figure professionali in Emilia Romagna con l’obiettivo non solo di vendere, ma anche di creare maggiore “cultura” sul mondo del caffè.

Ad oggi sono circa 150 le figure attive nella regione ma la ricerca continua: il prossimo 8 ottobre si terrà infatti un job day a Parma e l’11 ottobre a Cesena con l’obiettivo di reclutare nuovi Personal shopper del Caffè.

Una figura professionale innovativa, unica e peculiare, che sarà adeguatamente formata per sviluppare competenze specifiche e particolari qualità umane come la capacità di ascolto, la disponibilità e la capacità di entrare in sintonia con il cliente. L’esperto del caffè e incaricato alla vendita sarà attento a tutte le nuove tendenze del settore, con una grande conoscenza sul caffè, le sue origini, le sue peculiarità e le sue tipologie.

In un contesto come quello attuale, dove vigono l’esasperazione della digitalizzazione, la mancanza di rapporto umano della vendita on line, la tendenza di mercato è Back to Human. E questo sarà un fattore chiave di successo per i Personal shopper del Caffè di domani.

Per maggiori informazioni e partecipare al Reclutamento day compilare il modulo sul sito Nims.

Nims

Azienda padovana che fa parte del Gruppo Lavazza specializzata nella distribuzione e vendita del caffè in capsula e delle macchine del caffè in Italia.

In un momento di congiuntura economica ed occupazionale complessa, Nims offre, per giovani e non solo, un’opportunità importante e concreta di lavoro flessibile e meritocratico e una carriera in un settore in grande crescita. Il mercato del caffè in Italia infatti continua a puntare sul porzionato, che si conferma il segmento più dinamico nello scenario italiano.

Un caffè può essere buono, intenso, corposo, aromatico, cremoso, pregiato e persino ecologico. Ma a rendere unica la coffee experience contribuiscono diversi altri fattori: la comodità di gustarlo comodamente a casa o in ufficio, l’utilizzo di macchine moderne, prestanti e gratuite, non restare mai senza prodotto, poter contare sulla professionalità di un consulente competente e disponibile. Questi aspetti rendono unico il legame tra Nims e il consumatore, e il Personal shopper del Caffè ne è l’intermediario e incarna questa missione.

Diventare Personal shopper del Caffè con Nims significa entrare in un grande e solido Gruppo. Nims è azienda italiana specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula e di macchine su tutto il territorio nazionale, entrata a far parte del Gruppo Lavazza nel 2017, due realtà che condividono una storia di successo e valori come tradizione, esperienza e cultura aziendale. L’azienda padovana, con un fatturato di 110 milioni di euro, conta oltre 1 milione di clienti a cui offre tutta la qualità dei prodotti caffè (core business), della linea benessere e non solo. 130 dipendenti, 150 uffici commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale, oltre 3.000 Incaricati alla vendita, preparati e professionali, pronti a creare un rapporto di fiducia diretto con il consumatore e a fornirgli tutto il supporto necessario attraverso un incontro piacevole e informativo. 8 miliardi di tazzine di caffè vendute in 25 anni, per un totale di 321 milioni di caffè ogni anno.