Imola. Dopo la lunga sospensione, dovuta all’emergenza sanitaria, lo Spazio giochi (ludoteca) di Casa Piani, la Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale di Imola, ha riaperto il 2 ottobre con qualche precauzione in più ma con l’entusiasmo di sempre. La ludoteca torna quindi a offrire un ricco atelier di laboratori e proposte di gioco da realizzare in sicurezza.

L’Autunno in gioco ritorna ogni martedì e giovedì pomeriggio e il sabato mattina: si propongono giochi da tavolo scelti per divertirsi in gruppi organizzati per età: il martedì pomeriggio è dedicato ai ragazzi grandi, dai 9 anni, il giovedì e il sabato mattina i giochi sono adatti a bambini dai 6 anni.

Ritornano anche i laboratori del sabato mattina Crea con mamma e papà, dedicati ai piccoli (dai 4 ai 7 anni), accompagnati dai genitori.

Per partecipare a tutte le attività è necessaria la prenotazione. Le attività sono gratuite e coordinate da operatori qualificati della ditta Le Macchine Celibi. Per i laboratori con i genitori è richiesta una quota di contributo alle spese di 4 euro.

Lo Spazio giochi osserverà il consueto orario invernale (martedì e giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 10, alle 13) e applicherà alcune regole: utilizzo del gel sanificante e distanziamento fino ad un massimo di 10 persone; resta sospeso il gioco libero; le attività sono riservate agli iscritti alla biblioteca con mascherina.

Le iniziative si svolgeranno nelle giornate e negli orari di apertura della ludoteca.