Faenza. Il Centro per le famiglie dell’Unione della Romagna faentina (in collaborazione con il Ser.Dp – Servzio dipendenze patologiche dell’Ausl) promuove un percorso di incontri online dal titolo “Il digitale in famiglia”.
Gli incontri del percorso, che si aprirà martedì 9 novembre, ore 20.30, con la prima conferenza “Essere genitori nell’era digitale. Come affrontare i dubbi, come sviluppare nuove competenze?”, saranno tenuti dal dott. Michele Marangi, formatore di SteadycamOff e docente di Media Education all’Università Cattolica di Milano.
L’intento del percorso, che proseguirà per altri cinque incontri di tipo laboratoriale, è quello di fornire strumenti e momenti di riflessione agli adulti, in particolare ai genitori di adolescenti e preadolescenti, per accompagnare i figli nell’uso delle tecnologie e della rete.
I temi degli incontri successivi vanno dai consigli su come creare regole condivise, alla comunicazione in famiglia, fino a toccare anche temi quali il “digitale come risorsa” e il “digital sotrytelling”.
Le iscrizioni che sono pervenute fin ad ora sono già numerose, tanto che per i laboratori si è già raggiunto il numero massimo di iscritti, rimangono posti per la conferenza iniziale del 9 novembre.
Per chi fosse interessato a partecipare o a ricevere informazioni, è possibile contattare il Centro per le famiglie tramite mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente allo 0546.691871.
(Annalaura Matatia)