Faenza. E’ giunta alla sua seconda edizione la lotteria solidale denominata “L’arte di essere unici”. Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno, ritorna l’iniziativa organizzata dal Gruppo Disabilità Faenza, con il Patrocinio del Comune di Faenza, attivamente supportata da La Bcc come main partner, in collaborazione con l’Ente Ceramica di Faenza e il Mic.
La lotteria benefica partirà il 13 novembre, giorno in cui sarà possibile ammirare le opere ceramiche in palio presso la vetrina dell’ex Pellicceria Matatia fino al 26 novembre, mentre dal 6 dicembre al 7 gennaio esse saranno visibili nella vetrinetta de La Bcc.
Il progetto a cui fa capo a “L’arte di essere unici” è a sua volta intitolato “Insieme possiamo fare di più”, un chiaro invito al fare rete e al mettersi in gioco favorendo attivamente l’inclusione delle persone con disabilità.
I biglietti sono acquistabili online su www.gruppodisabilitafaenza.it oppure presso molti negozi della città. L’elenco dei negozi insieme ai biglietti vincitori saranno pubblicati sempre nel sito stesso; con soli 10 euro ciascuno potrà dare il proprio contributo, avendo la possibilità di vincere premi ceramici di prestigio, realizzati da Ivo Sassi, Alfonso Leoni e Angelo Biancini. Emergenza sanitaria permettendo, l’estrazione avverrà l’8 gennaio 2022 presso il Museo internazionale delle Ceramiche.
(Annalaura Matatia)