Imola. Partiranno lunedì 29 novembre, dalle 14 alle 15.45, “I pomeriggi all’Osservanza”, che si svolgeranno tutti i lunedì nei locali dell’ex convento Osservanza, ora parrocchia San Cassiano, in via Venturini 2 a Imola.
L’iniziativa, promossa da Anteas Imola e Comitato RestaurOsservanza, ha l’obiettivo di combattere la solitudine delle persone anziane, facendo in modo che si avvicinino, si conoscano e si frequentino, all’Osservanza ma non solo. Nel corso dei pomeriggi si potranno svolgere tante attività diverse: visite, giochi, lezioni, laboratori, esibizioni.
“In passato sono stati realizzati molti laboratori – spiega Carlo Bruni di Anteas –. Quest’anno chiederemo ai partecipanti proposte su cosa hanno più piacerebbe di fare. Noi avremo le nostre: educazione alimentare, aspetti della salute, storia, ginnastica e tanto altro. Abbiamo inoltre un accordo con i camperisti che verranno ad illustrare con diapositive i loro viaggi e ci saranno occasioni anche per informare i partecipanti sugli avvenimenti e sulle iniziative che si svolgono sul territorio, così da favorire la loro partecipazione. Ma anche se non venissero ai pomeriggi, sarebbe già un grande risultato farli conoscere e favorire l’aggregazione tra di loro, perché facciano delle cose insieme, per andare incontro soprattutto a chi ha difficoltà ad uscire”.
Per informazioni: tel. 392.0989076.