Corre sull’asse Bergamo-Forlì il fine settimana del Circolo Scherma Imola. In terra lombarda il grande protagonista è Giuliano Pianca che conquista il gradino più alto del podio nella prima prova nazionale della categoria Master. Una gara tutta al comando quella del Maestro in forza alla compagine romagnola ma ben figurano anche Valentin Pora (11°) e, tra le donne, Kristianne Angeli Mariano (9°) e Sara Caffino (10°).

L’imolese Giuliano Pianca sul gradino più alto del podio

Il Trofeo di Natale a Forlì, invece, mette in luce i progressi di diversi spadisti imolesi. Nella classe Maschietti Giovanissimi ben figura Giuseppe Maniscalco (6°) che supera brillantemente la fase a gironi lasciando intravedere ampi margini di miglioramento per puntare perfino al podio. Positiva l’uscita di Oscar Camporese (11°), da applausi l’esordio tra i più grandi di Cesare Pirazzoli e in ascesa la prestazione di Sebastiano Spadoni.

Tra i Ragazzi Allievi c’è un convincente Lorenzo Gambetti che sigla due vittorie nel girone mentre tra le quote rosa della stessa sezione spazio agli applausi per Evita Bonzano (13°) sconfitta soltanto da un’avversaria esperta poi vincitrice assoluta della competizione. Sestetto da cartolina per il Circolo Scherma Imola tra le Bambine Giovanissime. La migliore del lotto è la stellare Giada Facchini (5°) che sfiora l’ingresso nella top 4 della categoria. Martina Cimatti (9°) è più forte perfino della carta d’identità confrontandosi alla pari con atlete di un anno più grandi. Ilaria Zambrini (10°), Sara Mirandola (11°), Rachele Bottau (17°) e Irene Biasiori (23°) confermano l’evidente progressione di un gruppo che ha tutte le carte in regola per stupire.

Sul fronte societario, infine, via libera all’annuncio dell’atteso Winter Camp. Dal servizio doposcuola del Circolo Scherma Imola nasce la completa offerta di intrattenimento riservata ai bambini dai 3 ai 10 anni, suddivisi per fasce d’età, per il periodo festivo. Quattro mirate programmazioni dal 27 dicembre al 5 gennaio 2022 per abbinare giochi, studi e attività creative. Prenotazione obbligatoria e posti limitati (info 375.6067609 – doposcuola@schermaimola.it).