Faenza. Si è svolta domenica 12 dicembre al circolo ”La Quercia” di via Ravegnana a Faenza l’assemblea congressuale dei circoli del Partito democratico faentino, chiamati a rinnovare i propri organi interni e ad esprimersi sulla candidature di Alessandro Barattoni come segretario provinciale e di Luigi Tosiani segretario regionale. Il circolo di Granarolo Faentino si era invece già riunito nella serata di venerdì scorso.

Emanuele Tanesini, segretario Pd di Faenza

Presieduto dall’assessora Milena Barzaglia in qualità di presidente dell’assemblea, l’incontro è stato aperto dalle relazioni di Emanuele Tanesini e di Barattoni, e ha visto un’ampia partecipazione di amministratori, iscritti e simpatizzanti fra cui l’attuale sindaco Massimo Isola, il vice sindaco Andrea Fabbri, il senatore Stefano Collina, la consigliera regionale Manuela Rontini e gli ex sindaci Giovanni Malpezzi e Claudio Casadio.

Scontato il parere positivo sulle candidature di Barattoni e Tosiani, sucessivamente, con la quasi unanimità dei consensi, Emanuele Tanesini è stato riconfermato segretario faentino.

Dipendente comunale, 49 anni, Tanesini aveva assunto l’incarico nel luglio scorso (a seguito delle dimissioni di Maurizio Randi). Alla guida dei circoli territoriali sono stati indicati Mauro Ghetti, Donatella Zappi, Concetta Genovese, Cesare Dalle Fabbriche, Antonello Prati e Giovanna Martorano.