Imola. Il comitato “Vediamoci Chiaro” dal 2015 si è attivato per conoscere meglio gli impatti ambientali e sanitari causati dalla Discarica Tre Monti. Per fare il punto della situazione organizza un incontro online lunedì 20 dicembre, ore 20.45, per informare su quanto sta accadendo e su come il Comitato si sta muovendo.

“Abbiamo fatto ricorso contro la sopraelevazione del terzo lotto ed abbiamo vinto sia al Tar che al Consiglio di Stato. Nonostante ci sia ancora molto da indagare sugli impatti e nonostante tali sentenze siano chiarissime, Herambiente e la Regione Emilia-Romagna insistono nel voler proseguire con la sopraelevazione della discarica. A tal fine hanno avviato un nuovo iter autorizzativo. Poiché la Sovrintendenza ai beni culturali continua ad esprimere un parere negativo, la Regione per risolvere la questione ha portato la decisione sul tavolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

Di seguito le informazioni e il link per collegarsi: https://zoom.us/j/95382531619?pwd=ZGRyVFhWbEtyU05xelZjbTQ5MkFodz09 (ID riunione: 953 8253 1619 – Passcode: 712194)