Imola. Grazie a una disponibilità straordinaria, il 28 dicembre dalle 8 alle 14, il centro vaccinale del Padiglione 12 Ospedale Vecchio offrirà la vaccinazione anticovid a cittadini (dai 16 anni di età compiuti in su) senza prenotazione. Saranno 240 le vaccinazioni disponibili. I cittadini che devono ancora effettuare la vaccinazione booster o avviare il ciclo vaccinale primario che vorranno usufruire di questa opportunità, potranno recarsi al padiglione 12 a partire dalle 8 del mattino e ritirare il numero dall’elimina code posto all’ingresso.


Le dosi booster saranno garantite a coloro che hanno completato il ciclo primario da almeno 150 giorni, come previsto dalle recenti determinazioni ministeriali.
In considerazione dell’aumento dei contagi, l’Azienda Sanitaria sta mettendo in campo ogni forza disponibile per accelerare la campagna vaccinale, anche grazie alla grande disponibilità dei propri operatori sanitari e dei volontari. Si invitano i cittadini che ancora non avessero prenotato la vaccinazione a cogliere questa opportunità. Coloro che avessero già una prenotazione per i prossimi giorni, potranno anticipare la vaccinazione grazie a questo open day straordinario, ma successivamente sono invitati a disdire la loro precedente prenotazione chiamando il CUP telefonico 800040606 per lasciare il proprio posto ad altri utenti.