Imola. Tempo di bilanci per la sezione Aia degli arbitri di calcio imolesi. I mesi appena trascorsi sono stati etichettati dal mondo del calcio come quelli “della ripartenza” ed infatti i campionati dilettantistici e giovanili hanno avuto regolare svolgimento e anche gli arbitri e gli assistenti nazionali e regionali sia per il calcio a 11 che per il calcio a 5 sono tornati a calcare i campi di calcio e i parquet di tutta Italia e di tutta la Regione.

I partecipanti al corso della sezione Arbitri di Imola

In questa fase dove emerge un po’ di incertezza sulla ripresa delle attività per il 2022 la sezione di Imola può comunque brindare a tre passaggi di categoria per tre diversi arbitri: sono infatti stati promossi dalla Prima Categoria alla Promozione Matteo Zauli e Alessandro Cappello, mentre Andrea Zollo entrerà nell’organico regionale per dirigere incontri di prima categoria.

Arbitri imolesi, da sinistra: Alessandro Cappello e Matteo Zauli

“La sezione di Imola è in salute – afferma il Presidente Luca Marzari -, lo testimoniamo i recenti passaggi di categoria, ma soprattutto i risultati del recente corso arbitri che ha portato 10 giovanissimi ragazzi ad approcciare questa disciplina. Inoltre abbiamo già ricevuto diverse nuove richieste che ci spingono a far partire un nuovo corso per arbitri già dal mese di gennaio e per il quale stiamo per chiudere le iscrizioni.”

Gli obiettivi per il 2022 sono quindi molto chiari: continuare sulla strada del perfezionamento tecnico e degli allenamenti per poter raccogliere a fine stagione nuovi successi e nuovi passaggi di categoria, concludere l’inserimento dei nuovi arbitri e dei ragazzi che parteciperanno al nuovo corso continuando a servire il mondo del calcio dilettantistico locale.