Imola. Brillano le stelle rosa del Circolo Scherma Imola in terra sicula. C’è gloria per le spadiste romagnole impegnate nella 2° prova del Circuito Nazionale Master 2021-22 in quel di Santa Venerina, località in provincia di Catania.
Un nome su tutti, quello di Kristianne Angeli Mariano che sale sul gradino più alto del podio. Non è da meno Sara Caffino, che cede il passo proprio alla compagna di squadra in semifinale, che rimpingua il bottino imolese con un ottimo terzo posto finale. Entrambe le atlete sono state protagoniste di una brillante prima parte di gara, nella quale hanno perso soltanto un assalto, che ha spianato il proseguo del cammino. Per la Angeli Mariano, inoltre, la perentoria affermazione nella finalissima (10-5) vale la meritata conferma delle sue credenziali nel firmamento della specialità.
Buone notizie anche per Riccardo Zerbini che nel fine settimana ha preso parte a Lugo ad uno stage organizzato dall’Associazione Italiana Maestri di Scherma destinato agli aspiranti tecnici che si accingono ad affrontare le future sessioni di esame. Un momento formativo di alto livello, impreziosito dalla visita del primo cittadino lughese Davide Ranalli, che ha visto tra i docenti anche Guido Marzari già membro dello staff tecnico della Nazionale Italiana e Maestro consulente in pianta stabile del Circolo Scherma Imola.