Imola. “Fiordicotone”, l’ultimo libro di Paolo Casadio verrà presentato martedì 25 gennaio, ore 18, nella sala della biblioteca comunale di Imola. L’autore ne parlerà con Paola Zuppiroli. Brani interpretati da Dario Bolotti.

Paolo Casadio, già autore de “Il bambino del treno” e “La quarta estate”, è nato a Ravenna e s’interessa da anni alla lingua, ai racconti e alla storia della sua terra.

Il libro

Nel giugno del 1945 Alma Vita, moglie di Omero Da Fano, ritorna a Lugo di Romagna dove, nel dicembre 1943, era stata arrestata insieme alla famiglia. E’ l’unica sopravvissuta al campo. La sua bellezza l’ha salvata, ma è un doloroso ritorno a casa. In una Italia moralmente e fisicamente distrutta, la ricerca della figlia dispersa potrà alleviare il dolore vissuto, i patimenti? Il viaggio riprende e la ricerca della figlia diventa motivo di recupero della propria identità.

Prenotazione obbligatoria 0542.602619-602655 o App “Io Prenoto”. Per partecipare all’evento è obbligatorio indossare la mascherina Ffp2.