Bologna. Grazie a oltre 41 milioni di euro di fondi PNRR nel territorio dell’Ausl di Bologna si realizzeranno 31 interventi strutturali tra Case della Comunità (CdC), Ospedali di Comunità (OdC) e Centrali Operative Territoriali (COT). Il piano degli investimenti interessa tutti i distretti del territorio e prevede in particolare 17 interventi per CdC (24,7 milioni di euro), cinque interventi per OdC (13,5 milioni di euro) e 9 interventi per COT (3 milioni di euro).
Questo in sintesi il Piano approvato dalla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria Metropolitano, presieduta dal sindaco Matteo Lepore e alla presenza dei sindaci in rappresentanza dei diversi distretti, dell’assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini e dei rappresentanti di Ausl di Bologna e Imola, Policlinico Sant’Orsola e Ospedale Rizzoli. Il piano, illustrato il 4 febbraoi alle organizzazioni sindacali, confluirà nella delibera regionale che terrà insieme i progetti di tutti i territori.
Nel territorio dell’Ausl di Imola, grazie a 2,9 milioni di euro sarà realizzato il secondo stralcio della Casa della Comunità di Imola. Le CdC di Medicina e Castel San Pietro Terme vedranno invece lavori di manutenzione straordinaria, rispettivamente per 728mila e 100mila euro.
Oltre 2 milioni di euro saranno impegnati per il miglioramento strutturale e impiantistico dell’Ospedale di Comunità di Castel San Pietro Terme, mentre la realizzazione e l’allestimento della COT di Imola prevede un investimento di circa 459mila euro.
Grazie ai fondi del pnrr col piffero!
I soldi del pnrr sono soldi nostri! SONO TASSE PAGATE DA NOI ITALIANI CHE NON SARANNO PIÙ DI COMPETENZA DELLO STATO MA DIVENTANO DI COMPETENZA EUROPEA! Il saldo è zero! Con l’aggiunta che per disporre di denari nostri ci becchiamo tutte le condizionalità (ripristino fornero, riforma del catasto cioè stangata sulla casa ecc ecc) e il vincolo di destinazione in baggianate inutili decise a Bruxelles!