Già ancora prima di partire, il Duathlon Sprint di Imola 2022 ha già fatto registrare il suo primo risultato storico. Infatti, dopo le wild card aggiunte dalla Federazione, con 1042 iscritti al Campionato italiano individuale Assoluto e Under 23 e alla gara open, Imola ha battuto ogni altro record di iscrizioni ad una dara di Duathlon in Italia. Un totale di quasi 1800 atleti nelle tre gare in programma darà vita al più grande weekend di Duathlon mai visto a livello nazionale.

E quindi chi prenderà parte alla spettacolare edizione del 26/27 marzo 2022 all’autodromo può già segnare un particolare record personale, perché il record di presenze è soprattutto merito di chi ha risposto alla chiamata del Duathlon di Imola. Chi non sarà presente potrà comunque godersi lo spettacolo con la diretta streaming trasmessa sul sito della Federazione Italiana Triathlon.

Starting list di tutto rispetto con Gregory Barnaby (team 707) favorito alla vigilia che proverà a bissare il titolo dello scorso anno, ma sarà presente un numero nutrito di contendenti con Michele Sarzilla (DDS), campione italiano di triathlon sprint e i giovani riminesi Nicolò Strada e Alessio Crociani. Possibile outsider il forlivese Andrea Sanguinetti (Cesena Triathlon) che potrebbe scombinare le carte, soprattutto nella prima frazione podistica.

Tra le donne sarà presente la campionessa uscente Luisa Iogna Prat (team 707), che dovrà difendere il titolo dalla compagna di squadra Giorgia Priarone, Ilaria Zane (del team faentino Overcome) e dalle giovani Asia Mercatelli e Rachele Laschi.

“Dopo aver già ringraziato tutte le istituzioni cittadine, i responsabili del circuito e i volontari dell’Imola Triathlon che organizza l’evento, questa volta credo sia proprio il caso di ringraziare principalmente gli atleti iscritti alla nostra gara, che in massa si presenteranno e che già hanno il merito di aver fatto di Imola la gara emblema di tutto il movimento del Duathlon in Italia.” Così ringrazia il presidente Paolo Gaddoni tutti quelli che hanno voluto essere presenti alla gara.

Il weekend tricolore di Imola partirà venerdì 25 marzo con l’apertura segreteria gara alle 17 e presentazione del briefing tecnico alle 18 in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’Imola Triathlon.